Nato ad Asti il 15 giugno 1993.
Inizia lo studio del pianoforte a 6 anni presso la scuola di musica “Musica Insieme ’96” ad Asti sotto la guida di Corrado Barbero e Mariateresa Pronesti.
Dal 2008 ha studiato presso il conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con il maestro Giacomo Fuga dove si è diplomato con il massimo dei voti e la lode in pianoforte principale nel 2013.
Ha partecipato a importanti concorsi internazionali tra cui il "Luigi Nono" di Venaria Reale, il "Palma d' Oro" di Finale Ligure e il concorso pianistico internazionale " Arcangelo Speranza" di Taranto.
Ha suonato nelle ricorrenze degli anniversari di Liszt, Chopin, Brahms, Mendelssohn, presso il conservatorio "Vivaldi" di Alessandria e nella rassegna dei pomeriggi dei giovani talenti di Albenga.
Nell'autunno dell'anno 2012 ha vinto il secondo premio al concorso musicale internazionale "Vittoria Caffa Righetti" di Cortemilia.
Nel 2014 ha partecipato a una masterclass con la pianista di fama internazionale Lilya Zilberstein tenuta presso il conservatorio di Torino.
Nel 2015 Ha vinto il primo premio alla prima edizione del concorso musicale internazionale di Alessandria.
Nel 2016 ha suonato un recital presso la Società Filarmonica “Città di Chiavari” Tigullio Musica.
Nel marzo 2016 è stato convocato per partecipare alla 6ª edizione del concorso pianistico nazionale "Premio Lamberto Brunelli" tra i giovani diplomati italiani dell'anno accademico 2015/2016.
Ha suonato nel 2015 presso il “Circolo dei Lettori” a Torino.
Partecipa alla 33ª edizione del concorso pianistico nazionale "Premiovenezia" nell'ottobre del 2016.
Tra il 2014 e il 2017 ha frequentato master con pianisti di fama internazionale come Lilya Zilberstein, Roberto Cappello, Roberto Plano, Elda Laro, Benedetto Lupo e Filippo Gamba e Jura Margulis.