Skip to main content

Stefano
Corona

Presidente e Docente di Canto Moderno

Fin da bambino esprime una grande sensibilità artistica e all'età di otto anni si esibisce con le sue prime interpretazioni canore.

Nel 1995 inizia a studiare pianoforte e teoria musicale.
Per quanto riguarda il canto, la sua formazione inizia nel 2008 frequentando corsi di tecnica vocale e interpretazione tenuti dai vocal coach Michele Fischietti e Ivaldo Marceca, parallelamente a corsi di teoria musicale, storia della musica e improvvisazione.

Dopo una profonda ricerca personale e artistica si presenta su palchi prestigiosi, ottenendo ottimi riconoscimenti, come "Miglior Performer" del Concorso Internazionale "Tour Music Fest" decretato e consegnato dal Maestro Mogol e il discografico Universal Marcello Balestra.

Direttore Artistico di festival prestigiosi che hanno visto giurie e ospiti illustri.

Nelle sue numerose esperienze artistiche ha modo di esibirsi accanto a internazionali come Ricky Martin, Ed Sheeran e Saule, oltre che con i quattro “Coach” Noemi, Piero Pelù, J-Ax e Raffaella Carrà.

Scrive e pubblica diversi brani e l’EP Pelle collaborando con Piero, Massimo e Stefano Calabrese, già autori e produttori di artisti come Alex Baroni, Giorgia e Marco Mengoni.

Insegnante di canto moderno da più di 10 anni, ha plasmato centinaia di voci e formato diversi artisti che tutt’oggi hanno fatto della musica una professione.
Fonda con il collega Federico Nicola due istituti musicali e, per ultimo, lo IEM Music Institute di cui è Presidente e Direttore Artistico.

Corsi e laboratori attivi