Skip to main content

Lorenzo
Morra

Docente di pianoforte e tastiere

Inizia lo studio del pianoforte a 6 anni sotto la guida di Corrado Barbero e Mariateresa Pronesti.
Successivamente studia presso il conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con il maestro Giacomo Fuga dove si diploma con il massimo dei voti e la lode in pianoforte principale.

A questi studi si affiancano Master con pianisti di fama internazionale quali Lilya Zilberstein, Roberto Cappello, Roberto Plano, Elda Laro, Benedetto Lupo e Filippo Gamba e Jura Margulis.

Parallelamente partecipa a importanti concorsi internazionali tra cui il "Luigi Nono" di Venaria Reale, il "Palma d' Oro" di Finale Ligure e il concorso pianistico internazionale " Arcangelo Speranza" di Taranto ottenendo anche diversi riconoscimenti come il primo premio alla prima edizione del concorso musicale internazionale di Alessandria.

Ha collaborazioni, sia live che studio, con numerosi artisti e band tra i quali spiccano Stefano Corona (The voice of Italy), SLWJM (band neo-soul) di cui è anche compositore e produttore artistico.

All’attività di strumentista affianca quella di produttore musicale nei Morra’s Studios di Montemarzo (AT) da lui stesso fondati.

Con innumerevoli esperienze in campo didattico, oggi è docente di ruolo allo Iem Music Institute di Asti.