Skip to main content

Giorgia
Boccato

Docente di Canto Moderno

Ha iniziato a studiare musica e l'arte del musical nel 2003 all’età di 8 anni all'Accademia Dello Spettacolo di Torino fino al 2010; con insegnanti come Sabrina Pallini, Stefania Piovesan e Angelo Galeano per il canto, Philippe Pierson, Don Marasigan, Irene Iannello per la danza e Mauro Simone per la recitazione.

Nel 2011 intraprende un percorso nel mondo dell'hip-hop, dell'RnB e del rap, approfondendo così la storia e i ritmi di questi generi, focalizzandosi sull'importanza della metrica, dell'uso delle parole e del loro significato.

Nel 2016 dall’incontro con la dott.ssa Sandra Fantino, ha appreso svariate tecniche logopediche specifiche per cantanti. Nel 2017 si è poi avvicinata al blues e al jazz e, iscritta alla Jazz School di Torino, ha studiato tecnica vocale e canto jazz con Monica Fabbrini, solfeggio e armonia con il rinomato musicista e insegnante Diego Borotti.

Nello stesso periodo si avvicina alla musica elettronica e alla produzione e, tutto ciò che aveva imparato negli anni, ha iniziato a fondersi.

Partecipa a diversi musical come Le avventure di Pinocchio e Hamelin diretti da Mario Restagno.
Ha suonato con musicisti del calibro di Pino Russo, Davide Liberti, Paolo Franciscone.
Presta la sua voce in diversi Jingle e sigle per Radio DeeJay, radio per Dj Angelo e altri con il rinomato Max Bellarosa.

E’ docente in diverse accademie e insegna canto moderno, condividendo la cattedra con il collega Stefano Corona, allo Iem Music Institute di Asti.

Corsi e laboratori attivi