Inizia lo studio della chitarra a 12 anni come autodidatta per poi iniziare con il Maestro Miky Bianco lo studio della chitarra elettrica conseguendo il diploma accademico sotto la sua guida con la votazione massima di 30/30 con lode.
Successivamente, dopo gli anni dell’adolescenza prosegue gli studi con il Maestro Giorgio Secco (chitarrista di Eros Ramazzotti, Mina, Tiziano Ferro, Giorgia) e successivamente con il maestro Ciro Manna (chitarrista dell’Orchestra Rai e programmi Mediaset, suona stabilmente con Richard Bona, Alain Caron, Gigi d’Alessio, Walter Ricci) specializzandosi in generi più complessi come il Jazz e la Fusion ed approfondendo lo studio della chitarra acustica e classica.
A questi studi si affiancano le Masterclass di chitarristi quali: Guthrie Govan, Greg Howe, Richie Kotzen, Kee Marcello, Giacomo Castellano, Ciro Manna, Paul Gilbert, Luca Mantovanelli, Luca Colombo.
Ha collaborato, sia live che studio, con numerose band ed artisti locali e non, tra cui Piero Calabrese (produttore di Alex Baroni, Giorgia, Marco Mengoni), Stefano Calabrese (produttore di Marco Mengoni), Stefano Corona (The voice of Italy), Valentina Tesio (Amici).
Nel corso degli anni è docente di ruolo in diverse realtà e, oggi, è docente di chitarra e direttore didattico allo IEM Music Institute di Asti fondato nel 2018 con il collega Stefano Corona.